venerdì 11 gennaio 2008

ANCORA EMERGENZA RIFIUTI ANCORA SMALTIMENTO AL NORD ANCORA HERA

Prima di tutto un bel augurio di buon inizio anno a tutti i lettori del blog, anche a chi non ha la testa ,ma ci governa ugualmente,sono sempre io,come dice qual'cuno
L'UOMO DELLE BIOMASSE,FABRIZIO DIONIGI.
Come dice il titolo ancora emergenza rifiuti in Campania, ancora smaltimento al nord e quindi ancora HERA.
I sindaci dicono no e rimandano tutto alle regioni, e le regioni cosa fanno: accettano per forza HERA è HERA .
La mia cara azienda, che continua a dire che i rifiuti,della Campania, che brucerà non graveranno sulle tasche del cittadino emiliano, ci credo ci ricava soldi e vorrei proprio vedere che ci venga a chiedere di pagare quello che noi non produciamo, anche se ora mai da HERA mi aspetto di tutto.
Non voglio essere retorico, ma in tutta Italia, come nel resto del mondo, noi dobbiamo imparare a differenziare i nostri rifiuti, e da essi trarne vantaggi sia economici che materiali.
A mia modesta idea bisogna entrare nel merito delle rinnovabili a 360 gradi, dando più sostegno a quelle più applicabili ovvero:
BIOMASSE e CO GENERAZIONE e dove possibile TRIGENERAZIONE, piuttosto che,ma non evitandole del tutto, il FOTOVOLTAICO E EOLICO, dove per quest'ultimo vorrei spendere due parole.
Cosa a me molto spiaciuta è il dovermi vedere scritto su siti dedicati, notizie di utilità pubblica, ovvero notizie che riguardano la nuova finanziaria in merito agli impianti eolici e a biomasse, la cosa ancora più scandalosa è che sia le testate giornalistiche che le reti televisive lo abbiano tenuto celato e pure il governo prodi non sia stato capace di proclamare pubblicamente,forse, l'unica cosa che di buono ha fatto in questa finanziaria ovvero finanziare il 100% sugli impianti eolici e a biomasse.
Bene con questo ho,momentaneamente, finito,ma sicuramente tornerò sul problema perché chi mi conosce lo sa benissimo e io sulla signora HERA ho molto da dire ancora,spero di non avervi annoiato, ma non posso dirvi tutto e subito, la vendetta è un piatto che va gustato freddo e a me mi piace il freddo.
P.S. comunque a quanto pare quello che io dicevo in tempi non sospetti si incomincia a vedere ossia ,il bisogno dei comuni di tagliare il cordone ombelicale da HERA perché adesso se le istituzioni spiegano e insegnano ai cittadini la cultura dell'ambiente,è realmente sostenibile il riciclo, pensiamoci e soprattutto quelle istituzioni che non hanno voluto intendere nessun che sul progetto sfir,adesso che dicano la sua,almeno, sul ricevimento e incenerimento della mondizia della Campania,è ora che anche i nostri comuni prendano decisioni importanti come quelle che stanno prendendo piccoli comuni come BELLARIA SANT ARCANGELO E RIMINI,quella decisione si chiama lasciare HERA perché, mi voglio ripetere, adesso tutto questo,se collaboriamo, è possibile...................................PENSATECI SIG.RI SINDACI.

Nessun commento: